Attività 2017

Apertura e ripiegamento EMERGENZA
Si terrà Domenica 5 Febbraio presso la solita palestra a Romano di Vigonovo dalle ore 14.30 alle 16.30.

TERMICANDO
E' il corso che stiamo organizzando con Zanocco ad Aviano e sarà del tutto simile a quello che si terrà a Caltrano a fine febbraio.
Per stimolare i neo brevettati alla partecipazione a questo corso che ritengo fondamentale e propedeutico alla partecipazione di altri corsi successivi, per esempio lo SNAF,
il direttivo ha deciso di contribuire economicamente al 50% dell'iscrizione.
I neo brevettati che parteciperanno come Junior al corso, pagheranno quindi 60€ anzichè 120€.
Siamo in grado di contribuire per un massimo di 4 piloti Junior.

SNAF
Anche quest'anno il club contribuirà al 100% (35€ a pilota) per la partecipazione a questo corso per un max di 3 piloti.
Questo corso ha come finalità il " volo in gruppo su percorso a boe predefinite" come ben spiegato da Zanocco nelle sue locandine (vedi sito Fivl).
Si tratta quindi di un corso che prevede piloti già avvezzi alle termiche che hanno però il desiderio di partecipare ai meeting regionali del campionato triveneto.

CONTEST foto e video
Per il 2017 abbiamo pensato di creare due contest, uno fotografico ed uno video.
Il tema deve essere relativo al mondo del volo libero.
Possono partecipare tutti i soci e la premiazione si svolgerà durante la cena sociale di Novembre.
A breve vi aggiornerò sul regolamento ma intanto iniziate pure a fotografare e a filmare.

CONTEST volo
Non vogliamo inventare nulla di nuovo ma desideriamo spronare tutti i soci che amano fare cross country, a partecipare.
Verrà premiato chiunque migliorerà il proprio punteggio di sempre dell'XContest.
Anche in questo caso sto preparando il regolamento che vi invierò a breve.
Come per il contest foto e video, anche in questo caso continuate pure a scaricare i vostri voli sul xcontest 2017.
La premiazione si terrà sempre durante la cena sociale di fine novembre.

BLSD (Basic Life Support and Defibrillation)
Quest'anno si terranno due corsi :
uno di aggiornamento per chi ha già conseguito l'attestato due anni fa (si terrà l'11 febbraio ed i partecipanti sono già stati contattati)
uno molto probabilmente il 25 o 26 Febbraio e sarà un corso completo della durata di circa 5 h (dalle 16 alle 21)
E' utile ricordare l'importanza di questo corso che ha lo scopo di informare e di far provare le metodologie per la rianimazione cardio-polmonare con l'utilizzo anche del defibrillatore. Il corso verrà tenuto da istruttori qualificati e verrà rilasciato un attestato IRC (Italian Resuscitation Council)
Il costo del corso è di 50€ ma per i soci del club abbiamo abbassato la quota a 25€ (grazie al nostro referente ed istruttore BLSD, dott. Gobitti )

A breve vi aggiornerò quindi sui regolamenti contest e su altre iniziative che il club ha in serbo per il 2017.
Vi anticipo che entro metà Marzo si terrà anche l'assemblea ordinaria del 2017 dove spero vivamente di vedervi in tantissimi.

Un'ultima cosa :
per chi non si è ancora iscritto al club (eventualmente fivl e assicurazione), chiedo la cortesia di farlo al più presto (ovviamente se ha piacere di essere ancora un nostro socio e di aiutarci nello sviluppo del volo nella nostra zona).